mercoledì 25 aprile 2012

VITADAPINUP COMPIE 1 ANNO!




Il mio ringraziamento va a tutti coloro mi sostengono e rendono possibile la realizzazione di questo blog: amici, parenti, lettori fissi e saltuari, a chi mi segue e a chi arriva qui per caso.

A chi mi chiede di scrivere post su argomenti specifici, a chi mi da consigli, a chi mi fa i complimenti e anche a chi mi critica.

Grazie perchè il contributo di tutti è preziosissimo!

With love

Miky

LE PETTINATURE DA UOMO




Ultimamente ricevo diverse richieste riguardanti le acconciature da uomo: eccovi accontentati.
Ma poichè questo blog si chiama Vita da Pin Up ed è rivolto principalmente alle signorine, mi prendo la libertà di indirizzarvi verso altri blog gestiti da chi è molto più pratico di me in materia.

Purtroppo è scritto in inglese, ma lo propongo perché è davvero completo e corredato di link con spiegazioni per ricreare diversi stili di acconciature (Elvis, James Dean, Gene Vincent).
Se non conoscete l’inglese, aiutatevi con un traduttore online.


Per realizzare lo stile perfetto, si usa la brillantina (in inglese “pomade”) e il pettine.
Qui trovate tutto quello che può servire.
La scelta dei prodotti è vastissima (ci sono persino brillantine per principianti!!), i prezzi sono giusti ma la ditta è a Monaco (Germania). Quindi, prima di fare un ordine controllate bene cosa comporta la spedizione in Italia, perché l’importazione dei prodotti cosmetici nel nostro paese è un po’ difficoltosa.

Infine, vi giro una dritta che mi ha dato un amico: la brillantina Laryte (quella gialla), ha una tenuta pazzesca, non ha l’effetto bagnato (io lo chiamo “unto”) e si toglie con un normale shampoo.

La Murray’s Nu Nile va scaldata col phon e può tenere anche una settimana intera. Ha un effetto lucido, ma è un po’ difficile da togliere.

Ognuno ha le proprie preferenze e sta a voi trovare il prodotto giusto per le vostre esigenze.
Keep on rockin’, guys!

lunedì 2 aprile 2012

PIN-UP DI NOTTE: il baby doll.


Le pin-ups non smettono mai di sedurre, nemmeno quando dormono.
A letto indossano il baby doll.

Nato per essere un sostituto del pigiama, attualmente è considerato parte della lingerie ed usato principalmente come mezzo di seduzione, se non anche per abbigliamento sexy. Infatti un baby-doll ben fatto mette in evidenza le gambe, il sedere ed il seno, ed è usualmente corto abbastanza da lasciare quasi interamente scoperte le cosce.


Il nome "doll" (dall'inglese "bambola") è il vezzeggiativo di "Dorothy", interpretata da Carroll Baker, che lo indossava, sensualmente, nel film del 1956 “Baby Doll - La bambola viva” del regista Elia Kazan, pellicola che ha lanciato l'uso del baby-doll come arma di seduzione. Risulta chiaro che, colei che lo usa, quindi, come arma di seduzione per il proprio partner è una "piccola bambola", appunto una "Baby-Doll". (cit. Wikipedia)

Solitamente è fatto di un tessuto trasparente e leggero oppure di cotone, può avere le spalline o una piccola manica a sbuffo, è corto e ampio, ed è corredato da una mutandina fatta della stessa stoffa.


Per completare l’abbinamento perfetto si aggiunge una corta vestaglia coordinata e delle ciabattine con tacco e piume (le cosiddette “mules”).



E per essere proprio il top, un nastro tra i capelli.



L’alternativa al baby doll è la “chemise”, ovvero una lunga camicia da notte assolutamente trasparente.


Sogni d’oro, kittens!

Alcuni siti dove potete acquistare baby doll e chemise in stile retrò: