martedì 1 novembre 2011

STORIA DEGLI ANNI '50


Quanto conoscete davvero sugli usi e i costumi degli anni ’50? Volete saperne di più? Siete curiosi, ma non sapete dove andare a cercare?
Ecco alcuni link più divertenti dei libri di storia.

Iniziamo con la moda. Questo post è pubblicato sul blog di una stylist e ampiamente documentato con foto d’epoca.

Sito di riferimento del noto programma di History Channel. Fatti e misfatti degli anni 50, per capire la mentalità di quegli anni.

Sito dedicato alla serie televisiva Happy Days. Nella sezione “I favolosi anni ‘50” sono descritti scorci di vita Americana con i suoi artisti e le sue tendenze che hanno reso indimenticabile un'epoca

Sito in inglese con sezioni sulla moda, gli usi, le auto, la musica e un divertente vocabolario di slang giovanile. E molto altro ancora.

4 commenti:

  1. Grazie mia cara per aver trovato il mio post dedicato agli anni 50 così interessante!! sono veramente felice!! Ti seguo, il tuo blog è fantastico!!

    www.missioncoolhunter.com

    RispondiElimina
  2. il tuo blog è adorabile!!!
    l'ho scoperto perchè sto cercando materiale per la mia tesi di laurea sull'immagine femminile negli anni '50... potrei chiederti consigli, in futuro!!! ;)
    ciao!!!

    //lazabettabonetti.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sono io che vi ringrazio, perchè senza persone come voi questo blog non avrebbe motivo di esistere.
    :)

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è fantastico! Vivo a Torino ed insieme ad un'associazione commercianti stiamo organizzando un evento sugli anni 50 per il 14 di ottobre Rock 'nd Ciock https://www.facebook.com/events/405405842859954/ perché non passi a trovarci?

    RispondiElimina