sabato 21 luglio 2012

COME MI VESTO PER.... parte 1



Alzi la mano chi non si è mai trovata nella situazione di non sapere cosa mettere per una determinata occasione.

Piccola guida per pin up che vogliono l'abito giusto nel momento giusto.

TEMPO LIBERO, GRIGLIATA O SITUAZIONE INFORMALE:
Via libera a jeans, pantaloni, top scollati, camicie annodate e bandane.
La comodità è la priorità.

Bernie Dexter Clothing
Bettie Page Clothing

Sex-sade Milano

IN UFFICIO:
Pochi accessori, piccoli e ben calibrati.
Sul lavoro non si eccede, ma lo stile è sempre d'obbligo.

Stop Staring
Stop Staring


PER TUTTI I GIORNI:
Anche di giorno, pochi accessori: un filo di perle fa sempre il suo effetto.
L'eleganza non si mette da parte nemmeno quando si va a fare la spesa al supermercato.

Sex-sade Milano
Sex-sade Milano


Sex-sade Milano



Stop Staring

UN COCKTAIL O UNA CENA:
L'abito è già bello di per se.
Personalmente aggiungerei un paio di orecchini e un braccialetto di strass.
Anche un fiore tra i capelli ci sta bene e non appesantisce.


Stop Staring
IN VIAGGIO:
Mi sento male quando vedo le persone che viaggiano in aereo in tuta e infradito.
E' vero che bisogna stare comodi, ma tra la forma e la sostanza è meglio scegliere un abito non troppo stretto e che non si stropiccia.

Bernie Dexter Clothing


INVITATE A UN MATRIMONIO:
Per la cronaca, questa sono io, proprio ad un matrimonio.
All'abito ho aggiunto il cappello vintage (negli anni 50 una signora non usciva mai senza, figuriamoci in un'occasione importante), triplo filo di perle e orecchini di perle.
La borsa è una Dorset Rex d'epoca, in ottone e lucite.

Pin Up Couture


Naturalmente, ho stilato questa guida secondo il mio gusto.
Come ripeto sempre, ognuna deve trovare il proprio stile: io mi limito a dare delle idee.

Nella seconda parte, altri abiti per altre occasioni.


4 commenti:

  1. trovo che il blog sia molto bello, sei brava a scrivere e semplice nel spiegare ogni cosa. Adoro le pin up ma volevo farti una domanda che forse può sembrare sciocca per chi segue questo stile di vita ma per una come me che si limita ad ammirare ecco forse un pò meno.. non è stressante e troppo ossessivo stare sempre lì a controllare di essere perfette? non diventa poi una schiavitù? per esempio per andare a fare la spesa io non mi sognerei mai di truccarmi o mettermi abiti super carini perchè non ci trovo il senso.. non è una critica solo una semplice domanda spero non ti offenderai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per i complimenti.
      La tua domanda è assolutamente lecita ed educata, per cui nessuno si offende e ti rispondo con piacere ;)
      Se usi i prodotti giusti, il trucco dura tutto il giorno senza bisogno di ritoccarlo ogni ora.
      Una pettinatura ben fatta può durare una settimana intera (si mette una retina da notte per dormire).
      Non c'è bisogno di diventare maniacali: basta truccarsi al mattino (se non ho tempo metto solo mascara e rossetto, ma mai senza makeup)e andare dal parrucchiere una volta alla settimana.
      Non serve essere sempre perfette, è sufficiente essere in ordine. Se non lo fossi, mi sentirei a disagio e questo vale per tutte le occasioni, anche la spesa.
      Certo non mi sognerei mai indossare un abito da sera al supermercato, ma con una gonna e una camicia, come quelle in foto sopra, io mi sento a posto.
      Tutto questo lo faccio per me stessa, perchè mi fa stare bene e mi piace farlo. E, come vedi, nessuna schiavitù :)
      Grazie per la tua domanda: sono certa che vorrebbero farla in molti, ma nessuno ne ha il coraggio.
      Un bacio grande.
      Miky

      Elimina
  2. Ciao! Seguo il tuo blog e lo trovo molto interessante. Fino a poco tempo fa non conoscevo affatto le Pin Up e tu, con i tuoi post, mi hai aiutato a fare chiarezza e ad addentrarmi in questo mondo.
    Una domanda: a parte i negozi online, che negozi consiglieresti in Italia per fare shopping con stile? :)
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara,
    sono felice che i miei post ti siano utili. In effetti lo scopo di questo blog è proprio far conoscere meglio il meraviglioso mondo dei rockabilly e delle pin up.
    Trovi alcuni link di negozi reali in alto a destra: sono a Milano, Bergamo e Roma.
    Poi ti confiderò un segreto: alcune cose, come golfini, magliette e camicie che si addicono allo stile pin up, io le compro da Zara e H&M.
    Se vai a leggere i vari post che ho scritto sull'abbigliamento, troverai che ci sono foto di capi in vendita in negozi "normali".
    Se mi fai sapere in quale città vivi (mandami una mail, trovi l'indirizzo in alto alla tua destra) mi informo su cosa c'è nella tua zona.
    Un bacione grandissimo!

    RispondiElimina