lunedì 29 luglio 2013

Valorizzare il proprio fisico e fare gli abbinamenti giusti

Un'mmagine dal blog Moda per Principianti sull'uso dei colori valorizzare il fisico e nascondere i difetti.


Eccomi di nuovo qui a scrivere un post sull'abbigliamento.
Ma viste le richieste che ricevo, pare non sia mai abbastanza.

Sembra che il problema più grosso per tutte sia: cosa sta bene sul mio fisico? E, a ruota, segue: cosa abbino a questa gonna/abito/scarpe?

Capire cosa ci sta bene non è sempre facile. Spesso ci lasciamo prendere la mano da un capo d'abbigliamento che ci piace moltissimo o dalla moda del momento. Oppure non abbiamo piena coscienza delle nostre forme fisiche.
Ancora una volta, il web corre in nostro soccorso.
Ci sono due blog molto interessanti ed esplicativi a cui potete ricorrere per risolvere il primo problema.

MODA PER PRINCIPIANTI (http://www.modaperprincipianti.com/)
Prendendo in considerazione le diverse forme del corpo, fornisce ottimi consigli su come valorizzare i punti forti e minimizzare i difetti non solo con gli abiti, ma anche con il giusto uso dei colori. E' corredato di molte spiegazioni e fotografie.
E' di facile consultazione grazie al menu posto sulla sinistra della pagina per accedere subito all'argomento che vi interessa.

SARA'S '50 VINTAGE REPRO (http://sara50vintagerepro.blogspot.it/)
Blog dedicato interamente allo stile degli anni passati e in particolare sugli anni '50, dove potete trovare consigli utili su come vestirsi abbinando un po' del nuovo e un po' del vecchio sentendosi sempre a proprio agio in ogni circostanza.
Trovate inoltre una sezione di shop online per abiti che Sara realizza personalmente e le date dei suoi corsi di taglio e cucito vintage.

Ora che abbiamo capito cosa ci sta bene e cosa è meglio evitare, possiamo risolvere il secondo problema: gli abbinamenti per avere un look perfetto.

HANGOVER (http://hangovermilano.blogspot.it/)
Tra tutti i blog che danno indicazioni su come abbinare i capi, questo è il migliore di tutti.
Non solo mostra in foto gli accostamenti abiti/accessori, ma fornisce anche i prezzi e tutti i capi sono acquistabili direttamente nel loro negozio online oltre che nel negozio fisicamente esistente a Milano.

Ora che avete tutte queste informazioni, non avete più scuse per andare in giro vestite male o con abiti che non vi si addicono.

Love.

4 commenti:

  1. Ciao Miky! hai ragione...non sono mai abbastanza i consigli su come vestirsi nel modo giusto, ed ogni delucidazione in più, come hai fatto, è sempre molto utile!

    Un bacione
    SaraVintageRepro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sara!
      La nostra è una missione quotidiana. ;)

      Elimina
  2. Blog davvero bellissimo e ben fatto, complimenti! ;)

    RispondiElimina