martedì 15 ottobre 2013

PIN UP D'INVERNO: pt.3 cappelli



Parliamo di un accessorio tenuto in poca considerazione, ma dal ruolo importantissimo nello stile vintage/pin up: il cappello.
In inverno vi tiene la testa calda, in estate vi ripara dal sole. Rende più prezioso anche un semplice tubino e se avete i capelli in disordine o non avete tempo per complicate pettinature, vi risolve il problema.

La regola stabilisce che cappello, guanti, scarpe, borsa e cintura vadano tutti abbinati, se non per stile, quantomeno per colore.
Sono talmente tante le fogge dei cappelli nello stile vintage che mi è impossibile elencare tutte. Quindi mi limiterò alle principali.

Ma prima...voglio offrirvi una chicca!
In anteprima assoluta, alcuni modelli della nuova collezione invernale di Olivia Iron, stilista di Roma, che realizza queste meravigliose creazioni di ispirazione retrò, comodi da portare e dal prezzo assolutamente accessibile (potete contattarla o vedere altri modelli sulla sua pagina facebook).






















Di seguito, ecco tutti i cappelli che potranno rendere meno grigio e freddo il nostro inverno.

BASCO: non passa mai di moda ed è venduto in tantissimi colori: da personalizzare con una spilla o in versione maculata abbinato agli accessori.



















CLOCHE: per uno stile anni 30. Perfetto con il cappotto e un collo di pelo.



A CALOTTINA: con fiocchi, fiori o decorazioni, è iper-femminile. Sta bene su qualunque abito.




















DI PELLICCIA: negli anni 50 e 60 era di gran moda. Per le più freddolose, quando nevica o per giornate in montagna.



FOULARD: una valida alternativa che si può tenere nella borsa come emergenza. Si porta con il nodo sotto al mento oppure annodato dietro al collo. Con gli occhiali scuri dona un'allure speciale.



Infine, una foto con diversi stili di cappelli vintage da cui potete trarre ispirazione per i prossimi acquisti.


Nessun commento:

Posta un commento