Le ben 19 partecipanti, preselezionate da una severissima giuria, sono arrivate da tutta Italia e dall'estero.
Hanno passato una giornata molto intesa, tra set fotografici e interviste per Young Radio e alle 18,15 hanno mostrato tutta la loro attitudine, bellezza e simpatia al pubblico presente.
La vincitrice e nuovo volto del Vintage Roots Festival del prossimo anno è la splendida Santina Spitfire, proveniente dall'Irlanda, che ha incantato tutti oltre che per la sua bellezza anche per la sua simpatia.
Davvero notevoli anche tutte le altre concorrenti in gara, che si sono così classificate:
1° class: Santina Spitfire
2° class: Yanina
3° class: Fanny Damour
4° class: Creamy Dolcevita
5° class: Deborah Santinato
6° class: Ginevra Joyce
7° class: Ilary
8° class: Miss Malafemmina
9° class: Ariel Bonham
MISS SORRISO: Ginevra Joyce
MISS SIMPATIA: Yanina
MISS ELEGANZA: Fanny Damour
Due le giurie:
la prima composta da Mina Cooper (vincitrice della prima edizione), Flavia Paletti (stylist di Stab Custom - Milano), Miss T (cantante dei Mad Tubes), Dr Feelgood (dj ed esperto di storia della musica), Kav Kavanagh (insegnante di rockabilly jive) che hanno votato le miss.
La seconda giuria speciale composta da Giusy Tortorici (Cogeser), Alberto Pettinelli ( BCC Inzago), Giuseppe Legnani (Confcommercio) e Stefano Golfari (giornalista per Telelombardia) ha eletto le categorie di Miss Sorriso, Miss Simpatia e Miss Eleganza.
Alcune pettinature e make up delle concorrenti sono stati creati da Chiara Branducci, in arte Chica Loca, mentre il palco è stato allestito con mobili vintage di Rockeeteer Vintage Furniture.
Ed eccole tutte insieme:
Un'altra edizione si è conclusa magnificamente! L'appuntamento è per il prossimo anno.