mercoledì 25 aprile 2012

LE PETTINATURE DA UOMO




Ultimamente ricevo diverse richieste riguardanti le acconciature da uomo: eccovi accontentati.
Ma poichè questo blog si chiama Vita da Pin Up ed è rivolto principalmente alle signorine, mi prendo la libertà di indirizzarvi verso altri blog gestiti da chi è molto più pratico di me in materia.

Purtroppo è scritto in inglese, ma lo propongo perché è davvero completo e corredato di link con spiegazioni per ricreare diversi stili di acconciature (Elvis, James Dean, Gene Vincent).
Se non conoscete l’inglese, aiutatevi con un traduttore online.


Per realizzare lo stile perfetto, si usa la brillantina (in inglese “pomade”) e il pettine.
Qui trovate tutto quello che può servire.
La scelta dei prodotti è vastissima (ci sono persino brillantine per principianti!!), i prezzi sono giusti ma la ditta è a Monaco (Germania). Quindi, prima di fare un ordine controllate bene cosa comporta la spedizione in Italia, perché l’importazione dei prodotti cosmetici nel nostro paese è un po’ difficoltosa.

Infine, vi giro una dritta che mi ha dato un amico: la brillantina Laryte (quella gialla), ha una tenuta pazzesca, non ha l’effetto bagnato (io lo chiamo “unto”) e si toglie con un normale shampoo.

La Murray’s Nu Nile va scaldata col phon e può tenere anche una settimana intera. Ha un effetto lucido, ma è un po’ difficile da togliere.

Ognuno ha le proprie preferenze e sta a voi trovare il prodotto giusto per le vostre esigenze.
Keep on rockin’, guys!

Nessun commento:

Posta un commento