venerdì 22 luglio 2011

OPERAZIONE VALIGIA

Ecco! Siamo finalmente giunti in dirittura d’arrivo…. Manca una settimana alla partenza. Direzione: Summer Jamboree, Senigallia.



Da tempo penso a cosa portare e ho già stilato una lista per essere sicura di non dimenticare nulla.

La valigia di una pin-up è una cosa seria e complicata… Se dovessi portare tutto tutto, mi ci vorrebbero 3 bauli!

L’abito rosso o il tubino nero? Le scarpe leopardate o quelle blu? E quella camicetta che ho messo una volta sola?

E allora, l’armadio viene trasferito sul letto per abbinare il top e le scarpe al maggior numero di gonne possibili, con l’unico risultato di trasformare la stanza in un souk marocchino (molto vintage, però).

Non voglio dovermi sedere sulla valigia per poterla chiudere: deve rimanere spazio a sufficienza per gli acquisti che farò (e so già che non saranno pochi, mannaggia alla mia indole spendacciona!)



Dunque, riassumiamo…. Di giorno si fa vita da spiaggia, quindi costumi da bagno, calzoncini, top, abiti poco impegnativi e sandali. La sera un po’ di shopping, cena, concerto e poi si balla fino a notte fonda: la zeppa è più comoda, ma il tacco fa sempre la sua figura. E per l’hawaiian party sulla spiaggia ci vuole l’abito a fiori.

Ah già, ci sono pure le lezioni di ballo! Pantaloni capri e ballerine. Porto anche un paio di jeans in  caso di pioggia?



Impensabile, poi, lasciare a casa gli accessori: bandane, orecchini, bracciali, cinture, borse, occhiali, fiocchi e fiori per i capelli.



E mentre cerco di ridurre la sottogonna alle dimensioni di fazzoletto, penso a cosa mettere nel beauty. Che, alla fine, sarà grande quanto la valigia e pesante il doppio: il ferro arricciacapelli, la bombola grande di lacca, forcine, mollette e becchi d’oca, tre spazzole diverse, tutto il necessario per il make-up (che già da solo basta a riempire il beauty), creme di tutti i tipi e per ogni funzione. Porto anche il phon? Ma no, quello lo chiedo in albergo insieme al ferro da stiro.



E non sia mai che parto senza il PC! Ho scelto l’hotel anche in base alla disponibilità della connessione wifi…



Beh, meno male che la valigia ha le rotelle!

;)

1 commento:

  1. Complimeti per il tuo blog, lo leggo sempre!!!! :)
    Anch'io sarò al Summer Jumboree, peccato che non potrò venire all'Hawaiian party, sarebbe stato carino!!!

    RispondiElimina