martedì 24 maggio 2011

Bandana mon amour!

Vi è mai capitato di svegliarvi una mattina, guardarvi allo specchio e ritrovarvi così?

A me succede spesso, soprattutto quando ho fretta…..solitamente dopo una serata un po’ movimentata o quando mi fermo a dormire dal mio partner.
Perché  ciò non accada, è utile trattenere i capelli con una retina da notte mentre dormite. Ma, come spiegato sopra, non sempre è possibile…..
E, allora, che fare? Non c’è lacca che tenga, non ho tempo per lavaggio e piega, devo inventarmi qualcosa, faccio tardi, non voglio che lui mi veda così…. PANICOOOOOOOOOOO!
Calma… un bel respiro…. rilassatevi: la soluzione esiste.
Tutte le donne hanno un cassetto degli accessori, e in quello di una pin up  si trova sempre una bandana o un foulard quadrato. La fantasia può variare da quella classica a pois, teschi, leopardato, tinta unita, ecc. ecc.
 Il prezioso alleato si può utilizzare in tantissimi modi, quindi tenetene sempre una anche nella borsa, insieme a qualche molletta e qualche forcina (non si sa mai cosa ci riserva il destino…)
Ecco alcuni suggerimenti:
à la paysienne

a fascia, con nodo nascosto

stretta, con nodo centrale
(variante: con nodo laterale)

sciarpa con fiocco

al collo o per legare la coda

piegatura larga

"rosie the riveter"
Di tutti questi  stili, il più complicato è il “rosie the riveter” , ma su Youtube è possibile trovare moltissimi tutorial che insegnano il metodo giusto per crearlo.
Per gli altri è sufficiente raccogliere i capelli sulla sommità della testa con qualche forcina e fare un nodo.
 Cambiando la larghezza della piegatura, cambia l’effetto.
Un consiglio: fissate sempre la bandana con due mollette ai lati. Resterà immobile tutto il giorno!
Buona giornata! ;P

5 commenti:

  1. veramente il "rosie the riveter" è una cavolata da fare! o almeno io ci metto 1 secondo...

    RispondiElimina
  2. @Anonimo: E' sicuramente facile da fare per chi ha pratica: anch'io ci metto un attimo.
    Ma per chi la sperimenta per le prime volte è difficile tenerla a posto mentre la chiudi e non ti viene la forma e la tensione perfetta...

    RispondiElimina
  3. pardon per il mio commento dell'altra volta! Avevo inteso male il post..scusami ancora :P
    Comunque bel blog e ottimi consigli per le più inesperte! ;)

    RispondiElimina
  4. Non preoccuparti ;) grazie mille per i complimenti!

    RispondiElimina
  5. jaja, muchas gracias, estaba buscando estas fotos y sus nombres

    RispondiElimina