mercoledì 25 maggio 2011

l'eyeliner delle meraviglie

Parliamo di make-up.
Nella mia compulsiva ricerca al prodotto perfetto, ho spesso preso delle cantonate clamorose. Acquistavo cose che promettevano miracoli, per poi accorgermi che l'unico miracolo che facevano era di far spendere soldi inutilmente....

Perchè parlo al passato? Perchè, fortunatamente, ora lavoro in un centro estetico con annessa profumeria (una delle più grandi e conosciute del centro di Milano) e ho la possibilità di provare i prodotti per qualche giorno prima di acquistarli. Inoltre posso contare sul consiglio sincero e spassionato delle mie colleghe.... cosa di non poco conto.

La faccio breve: non sono una maga con l'eyeliner (ebbene, sì, lo ammetto) e tutti quelli che ho provato non riesco a stenderli correttamente. La linea è troppo sottile, poi troppo spessa, poi diventa storta a furia di ritoccare. Non riesco a regolare il prodotto: troppo bagnato, troppo asciutto, macchia, sbava, non tiene, se sudi, ti viene la faccia da panda...... AAAAAAARRRRGGGGHHHH!!  BASTAAAAAA!

Per un periodo ho usato la matita per gli occhi, ma durava al massimo due ore.

Finchè non ho incontrato lui, che mi ha cambiato la vita: il Maestro Eyeliner di Giorgio Armani!


Solitamente sono molto scettica verso il makeup degli stilisti, ma questa volta mi sono proprio sbagliata.
La punta a pennarello facilita tantissimo l'applicazione, che rimane perfetta ed uniforme. Ma la sorpresa più grossa l'ho avuta sulla tenuta!
Mi capita, a volte, di tornare a casa dalle mie serate assolutamente distrutta e di andarmene a letto direttamente senza struccarmi (lo so che non si fa, ma a chi non è mai capitato?).

Al risveglio, ti aspetti di vedere un sosia de "Il Corvo" nello specchio. Ho reso l'idea?

E invece l'eyeliner è lì, perfetto, senza una sbavatura, come se lo avessi appena messo.
Quindi, ho voluto testarlo fino al limite: ballare fino a grondare sudore, sotto la doccia e in ogni possibile situazione mi sia venuta in mente.
L'importante è non sfregarlo mai.
La rimozione è comunque semplice: cotone e latte detergente, senza troppa fatica.

Se tutto ciò non bastasse, un altro punto a favore è il fatto che non c'è pericolo di rovesciarlo; il danno più grosso che può fare è una macchia sulla fodera della borsa, ma solo nel caso non lo aveste chiuso bene.
Ah! Non meno importante: il prezzo non è proibitivo.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento