lunedì 30 maggio 2011

Victory Rolls

Le pettinature anni ’40 e ’50 sono divertenti e danno molta soddisfazione, ma alcune possono risultare di non facile realizzazione, soprattutto se si ha poca dimestichezza con l’argomento.
Tra queste possiamo sicuramente elencare i “ victory rolls”, dei grossi riccioloni che sono puntati sulla sommità della testa. Questa acconciatura nacque nei tardi anni ’40 in omaggio alla vittoria degli Alleati, durante la Seconda Guerra Mondiale.
Lo stile richiede capelli medio-lunghi, ma si può realizzare anche su capelli corti con frangia lunga.
I rolls non seguono una regola fissa e non devono per forza essere identici e simmetrici: è possibile farne uno più piccolo e uno più grande; uno da una sola parte; tre o più in diverse posizioni; spostati verso la parte posteriore della testa; appiattiti e della dimensione desiderata. Insomma: spazio alla fantasia!
Per evitare la maggior parte delle difficoltà, bisogna usare diversi accorgimenti: i capelli non devono essere appena lavati; usare molta lacca per fissarli; cotonare l’interno del ricciolo; creare prima la forma tramite grossi bigodini oppure usare un ferro arricciacapelli della dimensione adeguata. E poi fare e rifare fino a raggiungere un risultato soddisfacente.
Il video seguente mostra il metodo più semplice e veloce:

Al termine dello styling, vaporizzate un prodotto lucidante su tutta la capigliatura. L’effetto pin up è garantito!
Bye-bye!

Nessun commento:

Posta un commento