mercoledì 10 agosto 2011

LA CAMERA DA LETTO

Come dovrebbe essere la camera da letto di una pin up?

C’è chi sostiene che dovrebbe essere assolutamente vintage, altri dicono che dovrebbe essere un boudoir, altri ancora preferiscono un’opulenza hollywoodiana e chi vorrebbe una stanza in pieno stile Barbie.

Il condizionale è d’obbligo perché questa è la nostra stanza più intima e deve rispecchiare il nostro essere interiore.
Mi spiego meglio: se vi sentite minimaliste, probabilmente in una camera arredata in stile francese vi sentirete come soffocare. Se al contrario siete d’indole romantica, a vostro agio tra pareti rosa e lenzuola a fiorellini.

 Lo spunto per questo post mi viene dal fatto che in questi giorni ho deciso di rinnovare la mia stanza.
Al momento i muri sono di un color lilla spento (molto spento, quasi triste, direi…) e i mobili sono disposti nella maniera sbagliata, togliendo luce e spazio all’ambiente. Inoltre ho un salotto marrone anni ’70 (ahimè sì, lo ammetto!) che contribuisce ad appesantire il tutto.

 Navigando in rete alla ricerca di qualche idea, mi sono imbattuta in cose molto kitsch, ma anche in siti interessanti. Naturalmente, quelli americani sono i più fantasiosi.
Uno in particolare mi ha colpita: http://mariesmanorbedrooms.com/ Sia che vogliate una stanza in stile hawaiiano, sia in stile gotico, qui trovate un sacco di suggerimenti.

 Intanto ve ne fornisco qualcuno io.

Barbie

Rosso e nero

Minimal

Hollywood

Parigino

Rosa e nero

Candy

Baby


Le foto della mia camera le posterò quando sarà terminata!

Kisses.

1 commento:

  1. Davvero delle bellissime camere da letto! Foto fantastiche :D Anch'io amo tutto ciò che riguarda l'arredo. Mi piacciono molto gli abbinamenti per esempio il colore delle lenzuola con il colore delle pareti devono assolutamente essere in sintonia. Se ti va di dare un occhiata alla pagina "camere" del sito internet del mio agriturismo puoi notare come ogni camera ha un tema ben diverso! Fammi sapere cosa ne pensi :) Ciaooo!!

    RispondiElimina