Domani mattina dovrò ripartire e ammetto di sentirmi un pochino triste.
La giornata ha visto svolgersi la sfilata delle auto americane d’epoca attraverso le strade della città. Per un’ora e mezza si sono potute ammirare incredibili rarità.
Essendo il weekend di chiusura della manifestazione gli orari sono stati prolungati: sabato sera stand e musica fino alle 3 del mattino e domenica inizio dalle ore 8 con il mercatino vintage dei privati (devi svuotare la cantina? Porta tutto qui!) e dalle 10 con i dj set.
i Backseat Boogie |
Il clou di questa ottava giornata l’hanno offerto i Backseat Boogie, gruppo brianzolo dal repertorio rockabilly e country.
La loro performance è cominciata a mezzanotte ed è durata due ore e mezza, durante le quali hanno infiammato il pubblico presente.
In una settimana di esibizioni live non ho mai visto la gente così entusiasta ma, soprattutto, non ho mai visto nessuno ballare sui tavoli! Al massimo la platea si esprimeva con calorosi applausi: i Backseat sono riusciti a ricreare quell’atmosfera da vero concerto rock. Il bello è che nemmeno loro si aspettano una simile reazione. Grandi, ragazzi. Ve lo siete meritato!
Posso affermare di aver vissuto un finale col botto. Peccato sia finito proprio ora che cominciavo a divertirmi sul serio…
COSA MI E’ PIACIUTO:
Il tempo passato con gli amici tra un ballo, una battuta e una risata. Le nuove persone conosciute e quelle che hanno fatto loro la filosofia degli anni 40 e 50. Il mio albergo (Senbhotel). Gli stand (ci ho speso un capitale…). Le ragazze dallo stile curatissimo in qualsiasi occasione. La cortesia degli abitanti di Senigallia. Scrivere questi report giornalieri.
COSA NON MI E’ PIACIUTO:
Le persone che al Jamboree ci vengono solo per ubriacarsi e fare casino. Quelle che pensano che sia Carnevale e allora, dai!, vestiamoci anni 50… Quelli che se la tirano perché pensano di ballare bene. Le mie occhiaie al risveglio e il mal di piedi. La maleducazione di alcune persone (ma quella mi irrita tutto l’anno…)
Beh, a questo punto…arrivederci al prossimo anno!!!
Nessun commento:
Posta un commento