giovedì 30 giugno 2011

PIN-UP PHOTO CONTEST @CRUISIN' RODEO


Pin up d’Italia, attenzione! E’ finalmente giunto il momento di mostrare tutta la vostra attitudine!!

Domenica 10 luglio 2011, all’interno del Cruisin’ Rodeo che si terrà alla Fiera di Piacenza, si svolgerà il primo PIN UP PHOTO CONTEST sponsorizzato dalla rivista Cruisin Life Magazine e da Kustom World.

Il concorso consisterà nello scattare diverse foto alle candidate, utilizzando come sfondo le auto americane più particolari presenti al raduno. Le foto verranno fatte dai  fotografi della rivista stessa e successivamente esaminate da una giuria interna con eventuali consulenze esterne (competenti del settore).
La vincitrice sarà decretata dopo qualche giorno.

Il premio in palio è un servizio fotografico completo, compresa la copertina, su Cruisin Life Magazine.

Anche le foto delle ragazze che non hanno vinto saranno comunque pubblicate all'interno dell'articolo riguardante il Cruisin Rodeo che andrà sul numero doppio di Agosto-Settembre.

Insomma... c'è visibilità per tutte e la possibilità di aprire nuovi interessanti contatti con le più importanti riviste italiane del settore.

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA: per iscrivervi, inviate una mail con i vostri dati anagrafici, il numero di telefono e 2 (due) foto a figura intera a info@cruisinrodeo.it
Per qualunque informazione potete chiamare il num. 348.7333557 (dalle 13.00 in poi)

Le iscritte dovranno presentarsi domenica 10 luglio alle 14.00 presso il padiglione 2 della Fiera di Piacenza (Piacenza Expo) con un paio di cambi di abito. Trucco e capelli saranno di competenza delle partecipanti (in poche parole, dovete pensarci da sole!)

Ecco qualche consiglio che, spero, possa aiutarvi a vincere.
  • Inviate foto in cui apparite da vere pin-up quali siete! Ovvero in cui siete in posa e non quelle scattate a Natale con lo sfondo dei parenti durante la cena. E, per favore, non mandate foto-tessera (succede anche questo, sigh!)!! Sono espressamente richieste foto a figura intera.
  • Portate due o più cambi di abito di diversi colori, con scarpe e accessori perfettamente abbinati, comprese le calze e la biancheria. Ricordatevi che se siete vestite di nero di fianco ad un’auto nera, non risalterete in nessun modo.
  • Durante lo shooting (cioè mentre scattate le foto) prendete delle pose sensuali, ma assolutamente non volgari: un conto è mostrare il bordo della calza in maniera casuale, un altro è scoprire le mutande spudoratamente toccandosi le parti intime e mostrando la lingua!!!
  • Lo stesso discorso vale per le espressioni del viso: la vera pin-up è maliziosa, imbronciata, irriverente, sensuale, ma mai l'espressione da pornostar! Le più famose top model dicono che, per avere lo sguardo giusto, con la macchina fotografica devi farci l'amore... Amore, non sesso estremo!! Esercitatevi davanti allo specchio. Guardate le immagini delle pin-ups degli anni ’40 e ’50 e ispiratevi a loro.
  • Se non siete sicure di riuscire a farvi bene il trucco e i capelli (la tensione gioca brutti scherzi), portatevi un’amica che vi aiuti o pagate un truccatore/parrucchiere.
  • La sera prima del concorso andate a letto presto, così non avrete delle brutte occhiaie, e fate un peeling al viso e al corpo: la pelle apparirà più liscia e luminosa.
  • Seguite i consigli del fotografo che vi seguirà: è il suo lavoro e sa come inquadrarvi per farvi apparire al meglio. 
Per qualunque altro dubbio o consiglio, sono a vostra completa disposizione: lasciate un commento e vi risponderò sicuramente!

A tutte le partecipanti, un enorme in bocca al lupo!!!!

2 commenti: